Chi sono

Sono nato a Catania nel settembre del 1973 e sin dai primi anni 80 mi sono interessato di fotografia e videoripresa lavorando, spesso gratuitamente, come assistente di importanti e noti fotografi e tele cineoperatori catanesi.

La possibilità di poter dipingere avvalendomi di luci ed ombre mi ha sempre entusiasmato, ma anche viaggiare, incontrare nuove culture, le due cose insieme sono servite a plasmare stile e carattere nelle mie immagini. 

 

Nei primi anni 90 riesco a fondere insieme lavoro e passione, riuscendo presto a collaborare saltuariamente come video reporter free lance con RAI e Mediaset e abbastanza stabilmente con il top dell’emittenza regionale siciliana, Antenna Sicilia fra le tante.

L’attrazione per il reportage e la carta stampata mi portano a pubblicare su diverse riviste e quotidiani, fra i quali La Sicilia ed in fine ad iscrivermi all'albo dei Giornalisti di Sicilia. 



Mi diverte utilizzare i più noti programmi di Photo e Video Editing e cerco quindi di rimanere sempre aggiornato sulle le loro ultime versioni e sulle più avanzate tecniche di lavoro.


Quindi vive in me una doppia faccia professionale, una legata all’informazione ed una artistica come ritrattista. Non ho ancora deciso cosa farò da grande.

 
Danilo Castro 3



Danilo Castro





Share on Google+




Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale